Bastone Elettronico per non vedenti
L'innovativa canna bianca da passeggio per non vedenti
UltraCane
L'unico Bastone Elettronico per non vedenti con doppio sensore ad ultrasuoni.
Doppio sistema radar
ad ultrasuoni
Il nuovo Bastone Elettronico UltraCane è costituito da un bastone bianco pieghevole convenzionale attaccato ad un manico speciale, contenente un sistema ‘radar ad ultrasuoni’ per rilevare gli oggetti e gli ostacoli nell’ambiente, simile al sistema utilizzato dai pipistrelli.

Rileva ostacoli sopra
la cintura
I doppi sensori radar del Bastone Elettronico UltraCane vi permetteranno di rilevare non solo gli ostacoli ai vostri piedi, ma anche sopra la cintura evitando così di urtare oggetti all’altezza delle spalle e della testa.
Il rilevamento del sensore in altezza è fisso a circa 1,6 metri.

Puntuale sostituibile
Il Bastone Elettronico UltraCane viene fornito con due tipologie di puntali: sferico grande e cilindrico.
E’ possibile richiedere come optional anche la mezza sfera ammortizzata e la sfera piccola, che possono essere sostituite a seconda dell’utilizzo.

Occupa poco spazio
Il Bastone Elettronico UltraCane è dotato di un pratico marsupio
in Neoprene in cui riporlo quando non utilizzato.
Il marsupio in tessuto tecnico è impermeabile con fodera in Nylon per riparare UltraCane da acqua, polvere oltre
che dagli urti.
É molto importante riporre il dispositivo all’interno dell’apposita custodia per prevenire cadute accidentali o altri danni.

Facile da imparare
Imparare ad utilizzare il Bastone Elettronico UltraCane è facile e veloce.
Grazie alla Guida Utente e ai pratici Esercizi Didattici potrete prendere confidenza con i controlli del dispositivo per essere autonomi nei vostri spostamenti.
I vantaggi del bastone
Scarica le guide
Il Bastone Elettronico per non vedenti e ipovedenti UtraCane sarà un aiuto prezioso e utile alla vostra mobilità.
Potrete utilizzare il Bastone Elettronico UltraCane per molti anni sfruttando al massimo i suoi
doppi sensori radar, muovendovi in tranquillità e autonomia.
Per aiutavi nell’utilizzo e per conoscere tutte le funzionalità di questo nuovo bastone da passeggio, abbiamo creato due file audio che vi permetteranno di conoscere più approfonditamente la nuova tecnologia radar presente nel Bastone Elettronico UltraCane.
I nostri
partner

BEL Bastone Elettronico Lions.
“La tecnologia a favore delle disabilità visive”.
Il Lions Club Verona Cangrande ha avviato questo progetto nel 2010 quando un’istruttrice francese ha diretto il primo corso in Italia insegnando a due non vedenti (uno a Verona e uno a Trento) l’uso del bastone elettronico BEL e formando contemporaneamente anche due istruttrici di mobilità italiane.
Dal 2011 è iniziata la divulgazione prima al Nord Italia, per poi estendere le dimostrazioni su tutto il territorio nazionale. Le numerose richieste arrivate da UIC e Club Lions hanno permesso di effettuare quasi 100 donazioni proprio nell’anno del centenario della Fondazione. E grazie anche al lavoro di affiancamento dei Leo sono stati superati i 150 ausili consegnati nonostante i due anni di pandemia.
Dove c’è bisogno, lì c’è un Leo.
“Leadership, Esperienza, Opportunità”. Questo è ciò che rappresenta un Leo. I soci dei Leo club incarnano le migliori qualità della nostra incredibile organizzazione. Sono giovani devoti che mettono in pratica la forza dell’azione. Insieme, i Leo e i Lions formano una collaborazione potente e di rispetto reciproco dove i Lions imparano dai modi innovativi di vedere le cose dei Leo e dove i Leo hanno accesso alle strategie di comprovata efficacia messe in atto da chi ha servito il mondo con ottimi risultati per decenni.

FAQ